Politica di cancellazione

Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Hail diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui lei o un terzo da lei designato, che non sia il vettore, è entrato in possesso della merce.

 

Eccezioni al diritto di recesso

Il dirittodi recesso non esiste e non scade per i seguenti contratti: per la consegna di beni che non possono essere restituiti per motivi di salute o di igiene e il cui sigillo è stato rimosso dopo la consegna o che, a causa della loro natura, sono stati mescolati in modo inscindibile con altri beni dopo la consegna.

ordini di singoli clienti e ordini collegati a ordini che sono stati prodotti o acquistati appositamente per il cliente, contenuti digitali che non sono consegnati su un supporto fisico di dati, se l’esecuzione è iniziata con l’espresso consenso preventivo del consumatore e se questi è consapevole di perdere il suo diritto di recesso. Per esercitare il suo diritto di recesso, deve notificarci (Argento Furioso, Oelistrasse 6, 6440 Brunnen, e-mail: contact@argento-furioso.ch) la sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio lettera inviata per posta o e-mail). Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Conseguenze del recesso

Se leirecede dal presente contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo più economico di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che ha utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con lei; in nessun caso le verrà addebitato un costo per questo rimborso. Possiamo rifiutarci di rimborsarla fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando lei non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Deve restituire o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci ha comunicato la risoluzione del presente Contratto. Il termine è rispettato se lei spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Lei è responsabile dei costi diretti della restituzione della merce. Lei è responsabile solo del deprezzamento della merce derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

.